Quì mi sono formata e trasformata

LUMEN
SCUOLA DI NATUROPATIA

Una Scuola, una Casa, una Famiglia…
Scoperta, Apprendimento, Sperimentazione, Divertimento…
Socialità, Scambio, Armonia…
Canto, Musica, Carezze, Abbracci…
Profondità, Delicatezza, Lacrime, Sorrisi…
Condivisione, Libertà, Autenticità…
Benessere, Serenità, Pace…
Difficoltà trasformate in Opportunità…
Umiltà, Perdono, Amore…
Salute, Crescita, Evoluzione…
~ Una Scuola, una Casa, una Famiglia ~

In queste parole racchiudo ciò che sorge da Cuore e Mente quando chiudo gli occhi e porto l’attenzione al “Cos’è LUMEN per me”.

Frequentare la Scuola di Naturopatia in Lumen è un Viaggio che come prima destinazione ha la scoperta e conoscenza di sé stessi: la formazione durante le lezioni, i momenti di scambio tra una lezione e l’altra, le condivisioni con insegnanti ed abitanti di Lumen Eco-Villaggio, la Vita di Eco-Villaggio… Il tutto crea gli stimoli e l’ambiente perfetto per conoscere meglio sé stessi e per imparare a camminare motivati e determinati sul sentiero dei Sani Stili di Vita.

Lumen è un Network, una rete di persone che sviluppa, elabora, realizza e porta avanti diverse idee, progetti ed attività nell’ambito dei Sani Stili di Vita, della Naturopatia, sia a livello locale, sia Nazionale, sia Internazionale attraverso il Progetto “Salus”.

I “Lumini”, ossia gli abitanti di Lumen Eco-Villaggio, nonché gruppo fondante del Network, vivono la Naturopatia nella loro quotidianità come principio base di Vita nell’Eco-Villaggio: questo è stato per me un dettaglio prezioso e determinante nel mio Viaggio di studio in quanto, durante il mio soggiorno in Lumen per le lezioni, avevo la possibilità di vedere e partecipare in prima persona alla messa in pratica di ciò che avevo imparato quel giorno, e così per tutti i giorni.

Questo ha fatto sì che le informazioni assorbite dalla mente ad ogni lezione non si limitassero a rimanere puramente razionali ma potessero entrare in breve tempo più in profondità dentro le mie cellule e strutture corporee, e attraverso l’esperienza concreta diventare parte di me.

Ecco che giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, anno dopo anno, piccole parti di me si aprivano al nuovo mai sperimentato, da questo nuovo salutare si son lasciate plasmare fino a che, con il giusto tempo e con il giusto spazio, una nuova me han saputo generare.

Da ciò “Qui mi sono formata e trasformata

Scopri il Progetto

SALUS
“BRIDGE TO LONGEVITY”

Un Ponte fra Stile di Vita e Sostenibilità Ambientale
Fondazione Internazionale Lumen
https://www.salusnetwork.eu